Design da film: è in vendita la casa di Laura Palmer

Schermata 2014-07-03 alle 09.48.10

Messa in vendita alla cifra corrispondente di 400mila euro la casa di Laura Palmer, o meglio l’abitazione (comprensiva di arredamento) di Everett nel Washington D.C. in cui fu girata la serie I Segreti di Twin Peaks e il presule cinematografico Fuoco Cammina con Me. Scopriamo insieme lo stile di questa casa

Dal di fuori un’elegante casa in stile vittoriano, all’interno dell’immaginario collettivo un’abitazione piena di segreti, al suo interno fisico uno stile classico e senza tempo che mescola lo shabby chic all’utilizzo di ferro battuto, poltrone in vimini, candelabri in cristallo e alle pareti le celeberrime Rose di Redouté. Parliamo della casa di Laura Palmer ne I Segreti di Twin Peaks, che è stata messa in vendita con l’arredamento che ne fa parte.

Naturalmente, l’abitazione reale per la vendita si è trasformata, anche perché molti erano arredi di scena, e a quanto si può vedere dalle immagini diffuse sul Web nelle ultime ore, l’arredamento è andato sempre più uniformandosi verso lo shabby chic, che nel telefilm dominava pienamente solo nella camera da letto della protagonista, con le sue tendine a fiori provenzali, la grande potrona in vimini, i cuscini rosa o con delicate fantasie fiorate, il quadro con il cosiddetto «angelo custode della tavola».

Il prezzo è decisamente basso, per immobile e arredamento, ma probabilmente non c’è una grande richiesta di case che siano state l’ambientazione per un horror metafisico. Volendo, l’arredamento può essere ulteriormente alleggerito: uno stile troppo classico e a colori scuri era ottimo per far apparire l’ambiente claustrofobico della storia narrata sullo schermo, ma a viverci dentro forse ci si stufa un po’. Per cui ben vengano le pareti rosa shocking dipinte dagli attuali proprietari e gli infissi bianchi rispetto a quelli panna che si vedevano nella serie e nel film. Una cosa è certa: all’esterno, vietatissimi i nani da giardino, soprattutto se indossano abiti rossi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>