Design e arredamento: le dieci case più interessanti dei telefilm (prima parte)

Molte idee sull’arredamento possono provenire dai set dei telefilm statunitensi. Abbiamo scelto i nostri preferiti e ve ne parliamo in questo post

appartement-de-big-band-theory

1. The Big Bang Theory
Chi segue la serie, sa che la casa di Sheldon e Leonard non è sempre stata così. Mentre Sheldon cercava di evitare l’accoglienza, Leonard introduce un divano in pelle che poi viene decorato secondo il cosiddetto stile “vecchia America“, che prevede l’utilizzo di plaid e coperte patchwork sistemate in maniera apparentemente casuale sulle sedute. L’ambiente sembra disordinato ma non lo è: nella stanza principale c’è una zona-schedario che tuttavia non viene mai utilizzata, tranne quando i due acquistano un tavolo di design che dismettono dopo poco.

carrie_bedroom- old

2. Sex & the City
La casa di Carrie Bradoshow è romantica ma moderna al tempo stesso, con un mobilio che mescola arte povera e shabby chic. È molto piccola: è praticamente un monolocale con angolo cottura (inservibile ai fini della trama) un bagno e una cabina armadio stipata all’inverosimile.

092011-gossip-new-girl-4-ss-662w-1

3. New Girl
L’arredamento che predomina in questa serie è detta new industrial e anche se appare molto essenziale, non lo è. È molto sobrio sebbene l’apparenza essenziale paia appiattire tutto, ma ovunque ci sono piccoli tocchi sapienti.

ddapart11

4. Mad Men
L’attico a Manhattan di Don Draper è un tocco di classe assoluto e senza tempo. Siamo negli anni ’60, nella storia, quindi i mobili moderni che vediamo sono tecnicamente i primi mobili moderni della storia. Tutto è basato sullo sfruttare lo spazio e la luce.

Friends

5. Friends
L’appartamento ad affitto bloccato che Monica ha ereditato da una sua parente è probabilmente il più celebre della storia delle serie televisive, perché il primo a sdoganare lo stile shabby chic. L’arredamento è ordinato e romantico, e risponde a un carattere estremamente femminile, anche perché in gran parte della serie la casa è abitata da una o più donne contemporaneamente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>