Karman, l’illuminazione arriva a X-Factor Italia

C’è una novità nel talent show X-Factor Italia, che va in onda nel primetime di domani sera, 23 ottobre, su Sky 1: occhi puntati sull’illuminazione.

karman-profil-2-wow-01

Novità all’interno della scenografia di X-Factor Italia. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan si veste di nuovo e si illumina con prodotti di design scelti per l’occasione. L’azienda che ha decorato il nuovo studio di X-Factor è Karman, che tra l’altro svelerà una nuova lampada in diretta durante la trasmissione.

Sono diversi i designer che disegnano e realizzano per Karman, come Matteo Ugolini, Edmondo Testaguzza, Bizzarri Design, Luca De Bona e Dario De Meo. Le linee di design che solitamente l’azienda sfrutta sono decisamente insolite: questi prodotti sfidano l’immaginazione dei loro fruitori. Inserendo queste lampade in un contesto abitativo non si può mai dire l’effetto che scaturirà, dato che si tratta di prodotti dal carattere forte, innovativo, interessante sia dal punto di vista estetico che concettuale.

Niente di nuovo in realtà, se si guarda la questione da una certa prospettiva. X-Factor ha sempre prestato attenzione a tutti i dettagli: la scenografia e le luci di uno studio televisivo sono fondamentali, quindi è abbastanza normale che siano molto ben curate. Inoltre, X-Factor è uno spettacolo che si rivolge a una fascia di pubblico molto ampia, tra cui è interessata la fascia di persone comprese tra i 25 e i 45 anni, solitamente un segmento di pubblico che viene considerato colto e attento alle cose belle. L’illuminazione non sarà mera decorazione, perché come ben sappiamo ha a che vedere anche con l’esibizione dei concorrenti.

Ma ora è abbastanza presto per fare pronostici: guardando il sito di Karman c’è da immaginare cosa tirerà fuori dal cappello, ma solo domani sapremo se la nostra immaginazione si è trasformata in realtà. E soprattutto che effetti avrà la nuova illuminazione sull’impatto scenografico dello studio televisivo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>