Cacto, la lampada da terra ideale per i più piccoli

Le lampade da terra di design sembrano qualcosa di poco adatto ai più piccoli. Ma ce ne sono alcune colorate, allegre e vivaci che possono andare benissimo per le camerette dei bambini.

lampada-da-terra-cacto-handing-design-smash

Una di queste lampade da terra di design è Cacto, una creazione di Handing Design nata dalla fantasia e dalla progettazione dei designer Alessio Nevola e Carlo Migliardi. È una lampada da terra con la forma di un cactus e una texture che presenta molto varianti, coloratissime e a volte anche cartoonistiche.

Questa lampada da terra nasce dall’idea della luce applicata alle sagome, seguendo un po’ la logica delle ombre cinesi. E si è voluto dare a questo splendido oggetto di design il nome di una pianta grassa, il cactus appunto, perché ricordasse ai fruitori che il cactus è un punto di riferimento, che vive anche in condizioni non sempre facili e che non ha bisogno di molte cure.

Cacto ha una pianta ampia che ospita anche un portariviste: se si decide di inserire la lampada da terra in una cameretta per bambini, potrà quindi contenere anche le favole della buona notte a portata di mano.

Infine, bisogna ricordare che si tratta di una lampada da terra a led, fatta interamente di legno (per la struttura sagomata) e di metallo (in particolare per la base), tanto che può adattarsi agli stili di arredamento più disparati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>