Futura di Vistosi, per uno stile retrò

La lampada Futura di Vistosi, a dispetto del nome molto utilizzato nel campo dell’illuminazione, è molto originale e possiede un gusto retrò.

3048

Quello che non ti aspetti da una lampada. Futura è una delle nuove lampade a sospensione create da Vistosi che sarà presentata in occasione del Salone del Mobile 2015. Il design è stato realizzato da Hangar Design Group per Vistosi e si tratta di una lampada in vetro soffiato e metallo caratterizzata da un design elegante e rigoroso.

Guardando meglio questa lampada a sospensione si avverte come un gusto retrò, come in un vecchio film o telefilm ambientato negli anni ’50 e ’60: la lampada Futura è quindi adatta a uno stile moderno che strizza l’occhio al modernariato, a colori come il giallo e il marrone e magari piastrelle con fantasie particolari e un po’ kitsch. È questo il modo migliore per abbinare la lampada Futura a un arredamento.

Futura è un nome che viene utilizzato molto per le lampade di design, per richiamare l’idea futuristica di un complemento proiettato verso il tempo, ma in realtà Futura di Vistosi è chiaramente proiettata verso il passato perché si regge su un equilibrio delicato di materiali e in termini di estetica. È infine una lampada che si adatta bene a locali pubblici che abbiano un fascino retrò.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>