Plafoniere, comode oppure no?

È un interrogativo non da poco, perché sulla bellezza delle plafoniere di design non c’è bisogno di interrogarsi, ma il discorso cambia sulla praticità.

gealuce_lecce_lecce-a-g_lampada-da-parete_moderno_1

Molte delle ricerche sul Web, infatti, hanno a che vedere con il montaggio e lo smontaggio delle plafoniere, nonché al cambio delle lampadine fulminate all’interno di esse. La questione è molto semplice: non tutte le plafoniere (http://www.modaedesign.com/illuminazione/plafoniere.html) hanno sistemi di montaggio e smontaggio semplici, e il fatto che la sostituzione di una lampadina comporti lo spostamento della superficie più delicata di una plafoniera rappresenta un rischio.

In altre parole: si sceglie la plafoniera dei propri sogni e si rischia di rompere tutto al primo cambio di lampadina. E questo non va bene, oltre al fatto che la lampadina va cambiata, perché non è davvero uno spreco istallare una plafoniera per poi non utilizzarla.

Il consiglio generale è sempre e comunque valutare la questione dello smontaggio e montaggio in fase di acquisto. Per cui, se si è particolarmente imbranati, meglio ricorrere a plafoniere di semplice montaggio e smontaggio. Inoltre, molte plafoniere possiedono un libretto di istruzioni, che è meglio non buttare via con sufficiente appena si acquista il complemento per l’illuminazione. Per tutto il resto c’è molta calma, osservazione e magari qualche consiglio dalla Rete.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>