Usare le applique per gli spazi esterni

Certe volte si sottovaluta l’importanza di arredare e illuminare gli spazi esterni: qui possono trovare applicazione le applique.

belfiore-illuminazione_ortensia_8056.108_applique_moderna

Le applique sono un complemento per l’illuminazione davvero molto versatile. Accade perché occupano poco spazio, ma riescono a essere molto più decorative dei faretti nell’espressione dei differenti punti luce. Così, quindi le applique (http://www.modaedesign.com/illuminazione/applique-da-parete.html) possono trovare ampie utilizzazioni nelle diverse stanze della casa, negli uffici, nei locali pubblici, ma soprattutto negli ambienti esterni di uso domestico (oltre che, naturalmente, anche quelli di uso pubblico come pub all’aperto, discoteche sul mare, ecc.).

Per gli ambienti molto piccoli, è comprensibile la scelta: chi possiede un piccolo balcone, sceglie sempre delle applique, appunto perché occupano poco spazio e sono visivamente gradevoli e poco invadenti. Ma anche negli spazi che sono più ariosi, come grandi giardini o terrazze, le applique si confermano ancora una volta la scelta ideale.

Le applique rappresentano infatti una presenza discreta ma assai decorativa. Naturalmente parliamo sempre di applique di design, disegnate e realizzate da veri e propri artisti della realtà. Per cui si può avere l’imbarazzo della scelta in base all’estetica. Anzi, proprio le applique da esterni possono essere il punto di partenza per comprendere quale stile adottare nel proprio spazio esterno e arredarlo in maniera adeguata, intelligente e coerente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>