Un po’ di estro con Ricciolo di Olux

Portare allegria nella propria casa è facile con un complemento per l’illuminazione che mescola sapientemente luce, design e colore.

ricciolo_colorato-23

A volte le fiabe si avverano. È in quest’ottica che nasce Ricciolo, la lampada da tavolo di Olux. In realtà si tratta di una vera e propria linea di lampade, come ce ne sono da terra e da soffitto, ma oggi ci concentriamo sulla lampada da tavolo (http://www.modaedesign.com/illuminazione/lampade-da-tavolo.html).

La lampada da tavolo in questione è costituita da una struttura in acciaio con inserti in cristallo colorati e trasparenti. È disponibile nelle seguenti finiture: cromo con cristalli trasparenti, cromo con cristalli multicolor, bronzo con cristalli ambra.

Il nome di questo complemento per l’illuminazione prende spunto da una fiaba, quella di Riccioli d’oro e i tre orsi. Nella fiaba, una ragazzina penetrava nella casetta di una famiglia di orsi e veniva sorpresa da essi. Forse che, come nella canzone, ogni riccio è un capriccio, ma questo non può avvenire con la lampada Olux.

L’azienda, che spesso trae dal mondo della fantasia e dell’infanzia la sua fonte di ispirazione, realizza con Ricciolo un lampadario di estrema raffinatezza stilistico-formale. A nobilitare e impreziosire la lampada Ricciolo è la presenza di cristalli sparsi sulla struttura in acciaio con finitura oro leggerissima oppure cromo. Ricciolo è una lampada di design ideale per chi ama la fantasia e la creatività.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>