Romeo Moon di Flos, una lampada da tavolo da sogno

Ancora una volta parliamo di illuminazione di design passe par tout: occhi puntati sulla lampada da tavolo Romeo Moon di Flos.

flos-romeo-moon-t1-lampada-da-tavolo

Flos è un marchio che da sempre è garanzia di ottimo design nel campo dell’illuminazione. Parlare dei prodotti Flos significa addentrarsi in un sottobosco incredibilmente fitto di estetica e funzionalità. Alcuni di questi complementi per l’illuminazione di design sono senza tempo oppure rappresentano dei passe par tout, ossia possono essere utilizzati in tutti i contesti possibili.

Uno di questi complementi è la lampada da tavolo Romeo Moon di Flos. Si tratta di una lampada a luce diffusa, con un diffusore interno in vetro borosilicato pressato con finitura acidità, un diffusore esterno in vetro trasparente pressato, una base e supporto testa in lega di alluminio pressofuso, stelo di acciaio. Tutte le singole parti appena elencate sono verniciate di colore grigio a liquido. Il supporto diffusore invece è in policarbonato trasparente stampato ad iniezione.

Il design di questa lampada Flos è stato progettato alla fine degli anni ’90 da Philippe Starck. Si tratta quindi di un complemento molto moderno, che tuttavia può essere utilizzato in contesti classici ma non troppo. Significa che questa lampada Flos è molto caratterizzata e quindi conviene farla diventare la regina della stanza, assecondando i dettagli a essa, ma senza problemi per il mobilio di base.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>