Perché scegliere l’illuminazione a led

L’illuminazione a led è una realtà ormai assodata. Ma perché la si dovrebbe preferire a un’illuminazione per così dire tradizionale?

gazebo-69126_960_720
L’illuminazione a led presenta numerosi benefici. Il primo è quello più immediato da comprendere e cioè il risparmio delle risorse energetiche del pianeta Terra. Da decenni ormai esiste una consapevolezza differente sul bisogno di risparmiare energia e l’illuminazione ha un ruolo preponderante nella questione. Risparmiare risorse significa anche e soprattutto risparmiare sulla propria bolletta, il che non guasta mai.

A proposito di risparmio: anche se non sembra, le lampadine a led costituiscono un ottimo risparmio rispetto a quelle a incandescenza, che a volte si fulminavano anche se uno accendeva velocemente l’interruttore in una stanza. E sono soprattutto più resistenti. Inoltre, l’illuminazione a led non si surriscalda e quindi benvenuti complementi per l’illuminazione in qualsivoglia materiale. Inoltre, la durata delle lampadine a led è standard per ogni modello: nulla si presta al caso, è tutto fondato scientificamente.

Infine, il flusso luminoso dell’illuminazione a led è il migliore rispetto a tutte le tecnologie per l’illuminazione. Questo significa che i raggi emessi dall’illuminazione a led sono i più adatti alla percezione umana, rispetto ad esempio alle lampade a incandescenza, alle lampade alogene e perfino alle lampade fluorescenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>