Lampadari in cristallo, altezza mezza bellezza

Le persone avvertono nei lampadari in cristallo quello che conoscono: sono complementi per l’illuminazione classici, impegnativi, bellissimi.

swarovskitonde-6

Ma è arrivato anche il momento di frantumare i pregiudizi con la stessa facilità con cui si frantumerebbe il cristallo – ma quest’ultima cosa non fatela a casa. Da un lato, ci sono pregiudizi come questi che nascondono un fondo di verità: il cristallo è bellissimo, impegnativo se parliamo di pulizia, ma non dal punto di vista dell’arredamento e quindi un lampadario in cristallo non ci obbliga ad adottare uno stile classico in casa nostra.

Tuttavia, ci sono dei luoghi deputati ad accogliere lampadari in cristallo di grandi dimensioni: parliamo degli atrii delle grandi ville gentilizie, delle hall degli alberghi, di grandi scalinate, di case a volta o in generale che possiedano un soffitto alto o molto alto. È qui che un lampadario in cristallo ragguardevole trova la sua espressione estetica ottimale.

C’è da dire che il design aiuta sempre nella scelta del modello perfetto di lampadario in cristallo: il design diventa così il nostro metro di giudizio quando ci troviamo a optare per un lampadario invece di un altro. L’estetica che il design riesce a far emergere in un qualunque complemento per l’illuminazione è in grado di venire incontro ai nostri desiderata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>