Illuminazione, perché scegliere il design

Il design è un must quando si scelgono i complementi per l’illuminazione per la propria casa?

lamp-558122_960_720

La risposta breve è sì. La risposta lunga deve prendere in esame una serie di concetti. Il primo concetto riguarda l’amore per la casa che abitiamo. L’illuminazione, come spesso diciamo su queste pagine, è sempre il punto di partenza per l’arredamento: in base all’illuminazione, lo stile e i complementi d’arredo assumono diversa valenza e quindi si deve partire dall’illuminazione o si rischiano errori madornali.

Se noi amiamo la nostra casa, desideriamo che sia esteticamente adatta a quello che desideriamo. Una casa sciatta dà l’idea della sospensione, del non concluso, del non portato a termine. È come se fosse un luogo da cui cerchiamo di fuggire. Ma è il design che fa la differenza, è il design che cambia le cose.

L’altro concetto ha a che vedere con la qualità. Viviamo, fortunatamente, in una terra, l’Italia, in cui il design è rappresentato da una storia e da una tradizione ragguardevole. Design per noi è sinonimo di Made in Italy, di qualità, di materiali sicuri e durevoli nel tempo (oltre che unici al mondo, come per esempio il vetro di Murano), di colori che non sbiadiscono. È per questo che il design è sempre la scelta giusta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>