Lampadari per le hall degli alberghi

Le hall degli alberghi sono rappresentate spesso da stanze molto grandi con soffitti altissimi: per questa ragione richiedono dei lampadari adeguati per i punti luce centrali.

sospensione-atom-olux-illuminazione-16

Quali qualità deve aver un lampadario per essere la soluzione ideale nelle hall degli alberghi? La domanda ha più di una risposta, che dipende dalla conformazione delle varie hall: ma laddove la hall è ampia e con i soffitti alti, ci vuole sempre un lampadario che fornisca un colpo d’occhio particolare e non venga “divorato” dallo spazio circostante, divenendo quasi impercettibile.

Due idee per i perfetti lampadari giungono da Olux. La prima è il modello Atom, che corrisponde a una sospensione in metallo disponibile in tre finiture e tre tipi di lampadine differenti: alogena, bianca a led e filamento a led trasparente. Come suggerisce il nome, questo lampadario si ispira alla forma dell’atomo: da un punto si diramano i bracci che reggono le lampadine, che a loro volta rappresentano gli elettroni dell’atomo. Il diametro di questa lampada è spesso ampio e il design è semplice ma al tempo stesso raffinato.

L’altra ipotesi, soprattutto se la hall dell’albergo è arredata in maniera colorata e moderna, è Lampshade di Olux. Anche qui il nome dice tutto del lampadario: il colore, la sfumatura diventano fondamentali in questa lampada il cui paralume ha un diametro ragguardevole. È costituita da un diffusore in tessuto in cotone accoppiato al pvc, disponibile nei colori bianco, beige, arancio, rosso, verde acido, nero, bordeaux, testa di moro, lilla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>