Illuminazione di design anche in bagno

Il bagno è solitamente una delle stanze della casa più trascurata dal punto di vista dell’illuminazione.

bathroom-1336167_960_720

Eppure, se ci riflettiamo, il bagno è una stanza in cui trascorriamo un sacco di tempo, leggiamo, ci rilassiamo con un bagno caldo, ci occupiamo a lungo della cura del nostro corpo, dalla depilazione all’idratazione. Per questa ragione, anche il bagno necessita di un’illuminazione adeguata dal punto di vista della funzionalità. Ma non solo: anche l’occhio, naturalmente, vuole la sua parte.

Scegliere un’illuminazione di design anche per il proprio bagno è sempre una mossa vincente. Perché se, appunto, si trascorre molto tempo anche in questa stanza, significa che anche essa deve possedere una certa estetica che non ci stufi né ci dia fastidio. Ovviamente, ci si può sbizzarrire con i complementi: nella foto qui sopra possiamo vedere un lampadario con faretti e strisce a led, ma ci si può concentrare sui propri complementi per l’illuminazione preferiti.

In un bagno del genere anche l’arredamento deve essere adeguato, sebbene l’illuminazione costituisca un ottimo punto di partenza: una buona illuminazione pone tutto in una luce differente, valorizza l’insieme e unisce le istanze di funzionalità ed estetica. Bisogna anche fare caso alla luce naturale preesistente e regolarsi nella scelta dei punti luce, però.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>