Che lampada sei?

Una lampada di design è qualcosa che possiede una sua anima: esattamente come noi possediamo una personalità, essa deve rifletterla, in base ai nostri gusti, alla nostra storia personale e alle nostre esperienze.

lamp-1177589_960_720

Mentre proliferano con successo in rete tanti test sulla personalità – molto spesso poco più che giochini divertenti con cui rilassarsi – abbiamo pensato di proporvi un quesito interessante. E se fosse il contrario: cioè se fosse la lampada (o le lampade) che vogliamo, e non quelle che già abbiamo, a descrivere la nostra personalità? In altre parole, la scelta della lampada adatta fa parte di noi, delle nostre caratteristiche come esseri umani.

Questo interrogativo si fonda su un’ipotesi non da poco, ossia che le esperienze, la storia personale e il gusto, che come si sa cambia da persona a persona, guidano le nostre azioni. Anche una semplice azione come l’acquisto di una lampada di design spesso può essere guidata solo e soltanto da questa logica.

Certo, studiare le armonie preesistenti nella propria casa è fondamentale, ma se la casa l’abbiamo arredata noi, e non siamo ricorsi a un professionista esterno per farlo, è molto probabile che quell’armonia nell’arredamento e nell’illuminazione sia sempre frutto della nostra personalità e quindi la scelta della lampada ricada nella nostra ipotesi iniziale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>