Illuminazione da esterni: giardino, terrazza, cortile

Si avvicina l’estate e c’è da vagliare l’illuminazione per gli esterni della casa, che si tratti di giardino, terrazza o cortile.

family-home-700225_960_720

Tra i complementi per l’illuminazione più diffusi per gli esterni, ci sono i faretti. Sono i complementi più versatili di tutti, perché consentono di non alterare il mood complessivo. Gran parte dei modelli di faretti sono infatti tutt’altro che caratterizzati e rappresentano quindi dei passe-partout. Inoltre, i faretti consentono di creare molti punti luce e ottenere una luminosità capillare su tutta l’area esterna da illuminare.

Molti ricorrono anche alle applique, da istallare sui muri esterni della casa. Le applique devono abbinarsi allo stile architettonico complessivo dell’abitazione e dei suoi esterni, ma presentano un punto di debolezza sulle aree molto grandi: le applique illuminano infatti solo le zone a ridosso delle mura domestiche e si ha necessità di altri complementi per l’illuminazione in spazi esterni molto vasti.

Non vanno trascurati i vasi luminosi: intanto anch’essi consentono una luminosità capillare e inoltre possono vantare il fatto che sono assai decorativi. I vasi luminosi, inoltre, rappresentano uno dei modi in cui il design incontra le bellezze della natura, ossia le piante che ognuno ha deciso di scegliere per il proprio ambiente esterno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>