Lampade Perenz, la linea Tiffany

Tanti tanti vetri per le lampade Tiffany, una tradizione di classe e di eccellenza che Perenz serba in catalogo per coloro che amano le cose belle.

27 giu i

Nel catalogo Perenz figurano tantissime lampade Tiffany. Ci sono lampadari, paralumi, lampade da terra e lampade da tavolo, ma anche applique: e tutti questi complementi per l’illuminazione si avvalgono di una tradizione ormai secolare che riguarda il connubio tra vetro e metallo.

Le fantasie che compaiono su queste lampade Tiffany sono le più disparate: si tratta in primo luogo di fantasie che ritraggono elementi naturali, come insetti, ad esempio libellule, ma anche fantasie floreali, frutta o anche elementi astratti, come greche multicolore. Solitamente le lampade Tiffany che presentano insetti o frutta vengono utilizzate in cucina, laddove possono essere “vissute” con maggiore autoironia rispetto alle altre stanze della casa.

In cui tuttavia non si possono e non si devono disegnare le fantasie floreali e astratte, in particolare nel soggiorno o nella sala da pranzo, ma anche in camera da letto, se lo stile di arredamento moderno abbracciato lo consente. C’è da dire che una lampada Tiffany è spesso impegnativa, per cui la si deve scegliere solo in determinati contesti arredativi, come lo stile shabby chic. Ma non bisogna neppure esagerare con il numero di lampade Tiffany: una per stanza può andare bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>