I miti del design secondo Perenz

Molte delle lampade del catalogo Perenz sono dei miti del design senza tempo e a un piccolo prezzo.

perenz_5814_piantana_moderno

Quando si sfoglia il catalogo Perenz è affascinante quante siano le lampade di design a un prezzo abbordabile per tutti. Si va da raffinate lampade Tiffany, verso lampade da tavolo che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo posseduto. Non si tratta semplicemente di una questione di diffusione del prodotto, quanto di una questione di gradimento.

Si va dalla lampada da tavolo Perenz con i bracci snodabili e le fessure alla base del paralume per lasciar respirare la lampadina – in realtà una caratteristica che oggi non occorre più, dato l’utilizzo assente delle lampadine tradizionali a filamento – fino alle lampade da tavolo coloratissime e piccole, ma che consentono la fruizione della lettura in maniera discreta, soprattutto se si condivide la camera da letto con qualcun altro, che sia un fratello o un coniuge.

Questi complementi per l’illuminazione sono passati alla storia perché costituiscono dei veri e propri passe-partout non solo sul piano estetico: la loro funzionalità è tale che da sempre queste sono le lampade più amate da generazioni e generazioni di italiani. E sono anche economiche molto spesso, pur mantenendo una qualità altissima che dura nel tempo, il che non guasta mai.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>