Illuminare la casa in stile nordico

La semplicità è una scelta ben precisa, che viene sempre abbracciata da chi sceglie un’illuminazione in stile nordico per la propria casa.

1il

Ma come si scelgono le lampade per illuminare in stile nordico la propria casa? Innanzi tutto queste lampade devono essere dotate di linee essenziali ed essere un po’ spartane: quando una lampada inizia a essere troppo complessa, per non dire barocca, siamo già ampiamente fuori stile. Il metallo e il legno sono i due materiali principe utilizzati per lo stile nordico.

È apparentemente qualcosa di molto stridente, ma si tratta appunto di apparenza. Il legno evoca il calore, il metallo evoca il freddo: tuttavia, entrambi questi materiali sono evocativi in relazione alle risorse della Terra e per questo privilegiati all’interno di uno stile d’arredamento scelto da chi non vuole perdersi in chiacchiere.

Illuminare la casa in stile nordico significa anche avere la possibilità di modificare l’illuminazione in fieri. Sono tanti e tali i complementi per l’illuminazione che possono adattarsi a questo stile spartano, che probabilmente vale la pena di esplorarli tutti, a turno, nel tempo.

Non solo a casa: l’illuminazione in stile nordico è perfetta per locali pubblici, come bar, ristoranti o pub, ma anche studi professionali, da quelli medici a quelli dei liberi professionisti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>