Lampadina di Flos, un classico senza tempo

Perché un mito del design diventa tale: ecco le ragioni che rendono Lampadina di Flos un evergreen senza pari.

15il

Cos’ha Lampadina di Flos di tanto speciale? Innanzi tutto, partiamo dalle basi: si tratta di una lampada da tavolo che presenta una base in alluminio anodizzato, che ha la doppia funzione di riavvolgitore del cavo elettrico. Il portalampada è in bachelite e, il colore è stato ottenuto con verniciatura a liquido. La lampadina globolux è in vetro trasparente con una parziale sabbiatura su un lato della sfera.

La caratteristica più immediata che si può notare in Lampadina di Flos è l’estrema versatilità: non c’è nulla in essa che sia troppo caratterizzante, e quindi questa lampada da tavolo può essere utilizzata in qualsiasi contesto di arredamento moderno. Non solo: versatilità significa anche che essa è adatta a un segmento di pubblico di tutte le età, perché è essa stessa senza età.

È un po’ questo che rende certi complementi di design sempre trendy: la capacità di travalicare le ere modificando i contesti arredativi ma restando sempre fedeli a se stesse. Lampadina di Flos non è semplicemente fedele a se stessa, ma ci mostra come il design possa essere semplice nella sua eleganza. Un vero e proprio must have da non perdere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>